100 LIRE 1972 /

100 LIRE 1972 /. NELLA VARIETA’ DEL 1° TIPO È EVIDENTISSIMA UNA BARRETTA TRASVERSALE POSTA IN CONTINUITÀ CON L’ ULTIMA CIFRA DELL’ ANNATA E CONGIUNGENTESI ALLA PIATTAFORMA DELIMITANTE L’ ALLEGORIA.

IL SECONDO TIPO DI VARIETÀ DELLE 100 LIRE 1972 PRESENTA UNA SECONDA BARRA DI MAGGIOR LUNGHEZZA E DIMENSIONI, MA ASSAI PIÙ SFUMATA CHE SI DIPARTE QUASI DALLA BASE DELL’ ALBERO ALLUNGANDOSI VERSO LA FIGURA FEMMINILE..

100 lire 1972 molto rara
100 lire 1972 molto rara

Tale moneta è molto cercata dai collezionisti interessati a questo tipo di varianti.

La tipologia riferibile alle lire 1972 con la barretta poco visibile è rintracciabile presso varie piattaforme a cifre che variano dai 4 ai 30 euro , invece quella con la barretta evidente e marcata in FDC la si trova sul mercato tra i 500 – 1200 euro , in conservazione splendido cioè SPL sui 300 euro , quella BB varia dagli 80 a 120 euro . E’ sorprendente che su un errore di conio di tal genere il collezionista investa il proprio denaro…

Per il mantenimento in condizioni ottimali di queste monete particolarmente delicate è consigliabile un ambiente asciutto , perchè con l’umidita si danneggiano .
Per una buona conservazione di queste monete l’ideale è questo acquistato su Amazon acquistato su Amazon
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazioni.

Per ottenere foto come queste nell’articolo uso questa acquistata su Amazon su Amazon

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.